Idrogeno Molecolare Pelle

È un elemento essenziale per tutti i giorni per un’efficiente cura bio-attiva per la pelle, supportata dalla ricerca scientifica, che mira ad una idratazione a livello cellulare.

Rivitalizza la struttura della pelle, tra cui l’elastina e il collagene, sulla base dell’innovativa scienza dell’acqua.

Perché abbiamo bisogno dell’Idrogeno Molecolare

Avete mai pensato perché ci sentiamo così bene camminando nei boschi, su una spiaggia, respirando l’aria fresca in montagna o semplicemente dopo la pioggia? Bene, vediamo di cosa si tratta.

L’aria intorno a noi è piena di particelle cariche elettricamente, caricate positivamente o negativamente, che sono chiamate ioni, e si trovano naturalmente nell’aria. Tuttavia, l’ambiente in cui viviamo oggi ha molte più fonti di ioni positivi rispetto al passato, creando uno squilibrio elettrico nell’aria e nei nostri corpi. Sono chiamati anche radicali liberi. Questi sono molecole altamente reattive e squilibrate, sottoprodotti del normale metabolismo che sono associati al processo di invecchiamento degenerativo. Rubano elettroni dalle cellule sane per neutralizzare la propria carica, causando danni cellulari.

L’idrogeno molecolare ha un ruolo chiave nella neutralizzazione di questi radicali liberi grazie alla sua capacità di fornire gli elettroni necessari, ed è così efficace ed efficiente nel bilanciare lo stress ossidativo che la reazione risultante è acqua, prevenendo gli squilibri che possono verificarsi con altri antiossidanti.

Uno Sguardo All’Interno

Come funziona?

Con la semplice pressione del pulsante, l’acqua viene scissa in idrogeno e ossigeno gassoso tramite un processo di elettrolisi. Questo idrogeno gassoso si infonde nell’acqua creando acqua antiossidante (che dà energia) con la massima biodisponibilità.

Cos’è cambiato e perchè è necessario

L’antiossidante più disponbile ed efficace infuso in una forma d’acqua ideale per invertire il danno cellulare e l’invecchiamento che deriva dal danno ossidativo.

Tecnologia di filtraggio SPE/PEM

Utilizzando una tecnologia ad avanzato elettrolita polimerico solido (SPE) e una membrana a scambio protonico (PEM), l’infusione di puro H₂ fornisce un idrogeno ad alta concentrazione (fino a 1200+ ppb) con la rimozione di altri gas, in particolare il cloro.

Ricarica USB portatile

La potente batteria di lunga durata è abbinata alla possibilità di ricaricare ovunque, utilizzando la porta USB o ad una presa a muro grazie al cavo di alimentazione (da utilizzare assieme all’adattatore del cellulare). Ciò consente di usufruire di una cura della pelle idratante su richiesta, sempre e ovunque!

La scienza della pelle

All’interno della cellula

Il gas idrogeno è un piccolo, potente ed efficace antiossidante che prende di mira in modo specifico i radicali liberi dannosi, neutralizzandoli mediante degli elettroni. L’idrogeno gassoso ha la capacità di accedere ai mitocondri all’interno delle cellule ed è in grado di ridurre lo stress ossidativo e l’infiammazione che causa la disfunzione della cellula e, successivamente, l’insorgenza di malattie.

Scienza dei danni cutanei

Una maggiore quantità di ossidanti, che supera la capacità del sistema di difesa antiossidante, viene chiamato stress ossidativo e provoca una infiammazione cronica che, a sua volta, può causare la frammentazione del collagene e la disorganizzazione delle fibre di collagene e delle funzioni delle cellule della pelle, e quindi contribuire alle malattie della pelle.

Kruk J. Duchnik E. “Oxidative Stress and Skin Diseases”

Stress fisico

La causa più comune di stress fisico per il corpo è la seduta prolungata, che può alterare gradualmente i muscoli della schiena, con conseguente disallineamento della colonna vertebrale. Ciò può causare una interruzione del funzionamento del sistema di nervatura centrale.

Stress emozionale

Questa è una forma di stress molto comune e provoca danni ossidativi alle cellule attraverso i radicali liberi. L’effetto negativo dello stress ossidativo provoca problemi di funzionamento delle cellule e sul benessere generale.

Stress chimico

Questo si riferisce ad uno squilibrio di sostanze chimiche nel corpo che, a sua volta, influisce sulla capacità del corpo di funzionare in modo efficiente. Le principali cause di stress chimico interiore sono la dieta, il caffè e l’alcol. Le sostanze chimiche esterne includono l’inquinamento ambientale e le sostanze chimiche tossiche presenti nell’aria, nell’acqua e nel cibo.

La scienza dell’Idratazione

Dimensione

Una molecola più piccola ha i suoi vantaggi. Questi vantaggi consentono all’idrogeno molecolare di diffondersi in ogni organo e cellula del corpo, consentendo la massima disponibilità per ottenere effetti antiossidanti, antinfiammatori e antiallergici. La caratteristica delle dimensioni consente di proteggere i compartimenti subcellulari e di eliminare i radicali citotossici dell’ossigeno, proteggendo così il DNA, RNA e le proteine dallo stress ossidativo.

Antiossidante

Energia per il corpo attraverso antiossidanti che proteggono dai danni, mantengono una funzione sana e l’idratazione. L’idrogeno innesca anche l’attivazione o la sovraregolazione di ulteriori enzimi antiossidanti e proteine citoprotettive del corpo.

Segnale

L’idrogeno molecolare che viene infuso nell’acqua agisce come un segnale, migliorando la funzionalità della cellula che include effetti antinfiammatori, antiallergici e anti-apoptici (o anti-morte cellulare).